M. Il figlio-libro del secolo

Nonostante la recente vittoria del premio strega, la prima volta che vidi in libreria il romanzo non mi attirò più di tanto. Avevo alle spalle delle brutte esperienze con altri romanzi storici, e non era mia intenzione sprecare altro tempo nell'inutile tentativo di terminarne la lettura. Fortunatamente pochi giorni dopo il libro mi fu regalato e così in mancanza di altre letture lo iniziai.

“The Outsider”, quando i giganti cadono

Quando un maestro dell’horror come Stephen King fa uscire un romanzo, difficilmente esso passa inosservato, ancor di più se accompagnato da un titolo in grado di far accapponare la pelle “the Outsider”. Il libro, apprezzato dal pubblico e capace di creare una sorta di dipendenza nel lettore, contiene una grande storia ricca di misteri e intrigante. Ma nonostante ciò il libro è tutto fuorché un capolavoro.

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, ovvero la bibbia delle risate

Se non conoscete Allan Karlsson la vostra vita può dirsi incompleta. Questo arzillo centenario con la passione per l’acquavite, nato dalla penna dello scrittore svedese Jonas Jonasson, è il protagonista di un romanzo comico che spesso tende la mano all’assurdo. E le sue avventure vi faranno piangere (dalle risate).

La verità (scottante) sul caso Harry Quebert

A detta di molti si tratta di uno dei libri meglio scritti del XXI secolo, che unisce il drammatico con il giallo all’americana e il Noir. Joel Dicker mischia sapientemente il tutto con maestria, riuscendo nel suo intento di scrivere un libro appassionante, capace di attirare il lettore come una calamita e apprezzato da molti critici.

Benvenuti su Book Holder

“Non ci sono libri morali o immorali. Ci sono libri scritti bene o scritti male.”(Oscar Wilde)Il 26/03/2019 nasce Book Holder, dove appassionati di lettura recensiscono libri che hanno suscitato in loro emozioni più o meno forti. I nostri pareri, tutt'altro che autorevoli, sono da intendersi  come aiuto nella ricerca di un buon libro con cui [...]

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito